Pare fosse il motto preferito di Sergio Marchionne, il genio che ha salvato Chrysler e Fiat in un colpo solo. Le “stronzate”, come le chiamava garbatamente lui, semplicemente non erano tollerate.
Ora, diciamocelo guardandoci negli occhi, di “stronzate” ne facciamo un sacco tutti. E’ umano. Come ben sapeva Sergio Marchionne, alle stronzate si può porre rimedio. Anche a quelle grosse. A patto di saperle riconoscere. Ed evitare quindi di farle nuovamente.
Una delle stronzate più colossali avviene quando si “fa la pubblicità” senza prima aver definito la strategia. Ci si innamora di un’idea, che poi spesso è solo un’ideuzza, e via.
Errore. Anzi, stronzata maxima. Prima si pensa in chiave di strategia (chi sono? con chi competo? che vantaggi offro? chi sono i miei clienti? quali obiettivi misurabili mi pongo? eccetera eccetera) e solo dopo si procede con la creatività e tutto il resto.
Se desiderate saperne di più sulla comunicazione strategica, Studio DAG Agency è pronta ad ascoltarvi e a trasformare le vostre idee in strategie di successo